UNA SINERGIA SEMPRE PIÙ STRETTA TRA I CORPI DI POLIZIA

  
  per il cittadino,   per enti ed imprese,   
 


Un elogio per la capacità dei corpi di polizia di lavorare in stretta sinergia. È quello che ha sottolineato l'assessore  alla sicurezza e protezione civile di Regione Lombardia Romano La Russa   questa mattina   a Mantova per un incontro con il Presidente della Provincia Carlo Bottani, i sindaci e i comandanti delle polizie locali dei comuni virgiliani. Nella cornice di Casa del Mantegna, La Russa ha auspicato una collaborazione e consenso sul lavoro che Regione Lombardia sta portando avanti in tema di sicurezza: "lo sapete bene voi Sindaci quanto siamo sensibili e attenti i cittadini verso questo argomento. Il bisogno di sicurezza è sempre più avvertito. E la sicurezza lo arte dalle forze che sono più vicine alla popolazione" ha affermato l' assessore. "Mantova si conferma la provincia più sicura e con meno criticità della Lombardia, ma sappiamo tutti bene che non ci sono isole felici. E su questa strada bisogna continuare sensibilizzandovi alla sinergia tra i corpi. Qui a Mantova già avviene ad un livello piuttosto alto, per cui siete sulla buona strada" ha continuato La Russa. E non è mancato un accenno al problema del caporalato e delle infiltrazioni malavitose e della criminalità organizzata rimarcato dai Sindaci.
L'assessore ha avuto anche parole di elogio per i volontari della protezione civile lombarda e mantovana per il preziosissimo aiuto prestato alle popolazioni dell'Emilia Romagna durante la recente alluvione. 
All'incontro hanno partecipato anche le consigliere regionali Paola Bulbarelli e Alessandra Cappellari. 

Prima dell'appuntamento con i sindaci e i rappresentanti delle Polizia Locali, l'assessore era stato ricevuto dal Prefetto Gerlando Iorio alla presenza dei comandanti di Carabinieri e Guardia di Finanza e del Questore.

 
La Russa alla Casa del Mantegna