Rotatoria di Grazie, sarà pronta entro fine giugno 2021

  
  per il cittadino,   per enti ed imprese,   
 

Concludere i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria di Grazie entro la fine di giugno 2021. Questo l'obiettivo della Provincia di Mantova che sta coordinando l'intervento per la messa in sicurezza di un incrocio che purtroppo in passato è stato teatri di numerosi incidenti, alcuni dei quali anche mortali. Attualmente le attività sono concentrate nel completamento delle sotto fondazioni che richiedono prove e test sui terreni. Si stanno inoltre risolvendo una serie di interferenze con i gestori (tubature e reti di luce, gas, ecc.ecc), tombinando fossi, manufatti idraulici. E si lavora a un passo carraio per un centro sportivo adiacente al piano fondazioni.

Cominciati il 20 luglio scorso, i lavori comunque procedono con regolarità e secondo il cronoprogramma previsto.  Si interviene per quadranti per ridurre i disagi alla viabilita' che sino ad ora non e' stata interrotta anche se sono state apportate modifiche alla visibilità. E' infatti vietato il transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate lungo l'Asolana a Grazie dall'intersezione con la strada provinciale ex SS 10 "Padana Inferiore" all'incrocio con la SP 23 Castellucchio-Goito, eccetto per le operazioni di carico e scarico, nella sola direzione di marcia Goito-Mantova.
Il provvedimento sarà in vigore sino alla fine dell'intervento di messa in sicurezza dell'incrocio tra la SP ex SS 10 "Padana Inferiore" e la SP n. 1 "Asolana", nel territorio del Comune di Curtatone:. Il traffico è deviato su SP 23 "Castellucchio-Goito" e su SP ex SS 10 "Padana Inferiore".
L'opera ha un costo complessivo che si aggira sul milione di euro. A eseguire l'intervento è l'impresa Reggiani di Mantova