Documentazione Pro Gest incompleta
"Da una preliminare
valutazione della documentazione trasmessa, le nuove istanze
depositate risultano incomplete. Pertanto si anticipa fin da ora
che sarà trasmessa una richiesta di completamento
documentale delle stesse nei termini di legge previsti, una volta
raccolte le richieste dei singoli enti competenti". E' quanto
comunicato oggi da Provincia di Mantova a Cartiere
Villa Lagarina. Gia' ieri e' infatti iniziata presso gli
uffici della Provincia d Mantova la verifica della completezza
della documentazione inviata dall'azienda in risposta al preavviso
di diniego della Conferenza di Servizi. Decine di file, pubblicati
sul portale SILVIA di Regione Lombardia in cui l'azienda spiega le
modifiche in riduzione che intende apportare al progetto per far
partire l'impianto Progest di Mantova.
Da una prima analisi, però, sarebbe emerse che le relazioni
spedite via Pec e arrivate negli uffici dell'ente di Palazzo di
Bagno nella tarda serata del 12 novembre
non sarebbero complete.
E' presumibile quindi che tutti gli enti interessati al
procedimento e partecipanti alla Conferenza di servizi chiederanno
integrazioni per arrivare ad avere una documentazione completa su
cui poi esprimersi. Il termine per tali richieste è di 30
giorni. Cartiere Villa Lagarina avrà poi altrettanto tempo
per integrare la documentazione mancante o incompleta (30 giorni
è il periodo massimo, ma l'azienda potrebbe depositare i
materiali anche in minore tempo). La possibilità
che la decisione della Conferenza di Servizi sulla Via alla
Cartiera Pro-Gest Mantova arrivi entro gennaio
non risulterebbe più possibile e questo non per
inottemperanze o negligenze degli enti.