Delegazione mantovana in Cina: a confronto le esperienze in materia ambientale

  
  per il cittadino,   per enti ed imprese,   
 

Toccherà al presidente della Provincia di Mantova Beniamino Morselli raccontare ai partecipanti del forum internazionale in corso a Taijuan in Cina sulla rivoluzione energetica basata su basse emissioni di carbonio di come l'Italia e in particolare il territorio mantovano si stanno preparando alle sfide ambientali dovute ai cambiamenti climatici in corso e alla presenza massiccia di inquinamento.

Il numero uno dell'ente di Palazzo di Bagno sarà l'unico italiano a intervenire al convegno come relatore.

Con lui nel capoluogo della regione dello Shanxi vi sono anche il sindaco di Goito Pietro Chiaventi, il primo cittadino di Guidizzolo Stefano Meneghelli e l'assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili del Comune di San Giorgio Federica Marconcini.

 "Sono stato invitato in virtù dei rapporti di amicizia e scambio che da anni la Provincia vanta con questa provincia della Cina - spiega il presidente Morselli -. Questo convegno si sta dimostrando molto interessante perché permette a me e ai colleghi sindaci che fanno parte della delegazione di ampliare la conoscenza reciproca tra territori diversi. L'obiettivo è infatti allacciare rapporti sempre più stretti per far conoscere il nostro territorio e le nostre eccellenze e incrementare i rapporti commerciali tra il territorio virgiliano e lo Shanxi, una provincia con 36 milioni di abitanti. In questi giorni stiamo parlando dello stato del clima e delle iniziative da intraprendere per diminuire il ricorso a combustibili fossili".

 

Delegazione mantovana a Taiyuan