• home
  •  / comunicati stampa
  •  / Green e circular economy, tirocinio per 10 giovani

Green e circular economy, tirocinio per 10 giovani

08.07.2019 16:46

Iniziativa di Provincia e Camera di Commercio

Green e circular economy sono i temi al centro della nuova proposta di tirocinio nell'ambito del progetto " "CO-Mantova: economia collaborativa e innovazione per l'inclusione socio lavorativa" promosso da Provincia e Camera di Commercio di Mantova con le rispettive aziende speciali FORMA e PromoImpresa - Borsa Merci grazie a un cofinanziamento di Fondazione Cariverona . Dieci i tirocini extracurriculari disponibili della durata di tre mesi ognuno. L'iniziativa è rivolta a un massimo di 10 giovani con meno di 30 anni residenti o domiciliati in provincia di Mantova, inoccupati o disoccupati, diplomati o laureati preferibilmente in discipline tecniche. Domande entro le ore 12 dell'11 settembre 2019. Informazioni e iscrizioni all'indirizzo www.promoimpresaonline.it  

La proposta si colloca all'interno dell'azione " Creare lavoro sostenibile " in capo a PromoImpresa - Borsa Merci e focalizza l'attenzione sulle opportunità di crescita territoriale e di inclusione lavorativa connesse allo sviluppo della green economy, definendo una prospettiva di investimento trasversale agli hub che il progetto CO-Mantova intende promuovere coinvolgendo la rete delle imprese nella costruzione di nuove opportunità di lavoro green.

Prevista anche una collaborazione con l'Istituto Fermi che attraverso il progetto " Innovazioni Green " e ad altre iniziative connesse ai temi della green&circular economy ha potuto sperimentare interessanti modelli di intervento sulle competenze e sulle idee di giovani utili a promuovere nuovi percorsi imprenditoriali e ad avviare la costituzione di un'associazione di promozione sociale "Manto Circular Lab" che avrà come mission la promozione e la sensibilizzazione del territorio sul tema attraverso il coinvolgimento soprattutto delle nuove generazioni.