• home
  •  / comunicati stampa
  •  / Tangenziale di Guidizzolo, da ieri sera aperta al traffico la bretellina di Selvarizzo

Tangenziale di Guidizzolo, da ieri sera aperta al traffico la bretellina di Selvarizzo

25.06.2019 10:27

Dopo l'apertura al traffico del Ponte di Via Tomasina, di quello di via San Cassiano e del sottopasso di San Giacomo di Cavriana, da ieri sera è transitabile anche la bretellina per Selvarizzo di Guidizzolo. 

Nuovo importante passo in avanti verso la completa realizzazione della tanto attesa tangenziale di Guidizzolo. 

Ieri era stato istituito un senso unico alternato dalle ore 7.30 alle ore 19, che ha interessato il tratto della ex SS 236 che si estende dall'ingresso di Corte Ridellino/incrocio strada per Selvarizzo sino all'inizio dei lavori della variante che permetterà di togliere traffico dal centro abitato di Guidizzolo.

Quello che è transitabile da ieri sera, è un breve tronco stradale che, a partire dalla rotatoria di recente realizzaazione in località Cascina Ridellino consente la regolare connessione con la frazione di Selvarizzo, che nella precedente fase intermedia era collegata mediante una viabilità provvisoria. In questo modo si completa definitivamente anche il collegamento con la piccola frazione del comune di Guidizzolo.

"I lavori per la tangenziale, affidati alla ditta Carron Costruzioni Generali sono iniziati il 2 febbraio 2017 e da cronoprogramma dovrebbero concludersi a fine dicembre 2020. Procedendo di questo passo, però, auspichiamo che l'intervento possa essere ultimato anche prima" commenta il presidente della Provincia Beniamino Morselli.