• home
  •  / comunicati stampa
  •  / Ok al piano assunzioni di Forma e alla convenzione per una rotatoria davanti a Bosco della Fontana

Ok al piano assunzioni di Forma e alla convenzione per una rotatoria davanti a Bosco della Fontana

17.04.2019 12:04

Via libera nella seduta di ieri del Consiglio Provinciale

Via libera all'unanimità dal Consiglio Provinciale alle linee di indirizzo 2019 dell'Azienda speciale Formazione Mantova. E tra di esse spicca il piano di assunzioni che il Consiglio d'Amministrazione dell'azienda ha di recente deliberato: nel corso dell'anno sono previste le stabilizzazioni di 8 dipendenti attualmente a tempo determinato (di cui sei docenti e due amministrativi).

Forma, interamente partecipata d alla Provincia di Mantova, si occupa della gestione dell'attività di formazione professionale e servizi al lavoro e quindi dell'insieme dei percorsi di istruzione e formazione professionale, nonché dell'inserimento e della permanenza attiva nel mondo del lavoro.

Il consiglio provinciale, con 7 voti a favore ha anche approvato le variazioni al DUP 2019-2021: in particolare sono mutati gli strumenti di programmazione a partire dal Triennale dei lavori pubblici 2019 - 2021, annualità 2019. In esso risulta variata la fonte di finanziamento della "messa in sicurezza strade provinciali: installazione barriere di sicurezza" il cui importo complessivo di 695.645,87 euro risulta coperto interamente da fondi propri di bilancio. Muta anche il programma biennale degli acquisti di servizi e forniture 2019 - 2020, annualità 2019: vengono aggiunti due acquisti, uno relativo alle auto per 80.000 euro, finanziati con fondi propri di bilancio e uno relativo alla Progettazione definitiva-esecutiva del nuovo plesso scolastico a Castiglione delle Stiviere nell'ambito del progetto "scuole innovative" per 460 mila euro, finanziati mediante alienazioni. Nel programma delle Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari 2019 viene infatti inserita la cessione a INAIL di un terreno a Castiglione delle Stiviere, nell'ambito del Progetto "scuole innovative" per un importo di 460.000 euro.

 

Il parlamentino di via Principe Amedeo all'unanimità ha anche deliberato lo schema aggiornato della convenzione tra Provincia, Comuni di Porto Mantovano e Marmirolo e tre società immobiliari private per la realizzazione di una rotatoria lungo la ex strada statale Goitese di fronte all'ingresso di Bosco della Fontana.

L'intervento, prevede che sulla ex S.S. n. 236 sia costruita   una "rotatoria a raso" i cui costi, come previsto nel piano attuativo, saranno sostenuti dai privati. L'infrastruttura consente di preservare i collegamenti con l'abitato di Marmirolo posto a Nord, con le corti e i fondi agricoli presenti, e con la Riserva Naturale "Bosco Fontana" verso ovest, e con le aree produttive e commerciali del comune di Marmirolo e più avanti del comune di Porto Mantovano verso est. Tale svincolo è formato da una rotatoria di diametro pari a 70 metri, collegata a un tratto di strada complementare di collegamento tra la rotatoria e la viabilità comunale interna alle aree produttive e commerciali in Comune di Marmirolo, mediante la costruzione di una bretellina di collegamento alla mini-rotatoria già realizzata internamente.