• home
  •  / comunicati stampa
  •  / Azienda Speciale Forma, via libera dal Consiglio Provinciale al bilancio di previsione 2019

Azienda Speciale Forma, via libera dal Consiglio Provinciale al bilancio di previsione 2019

27.02.2019 16:49

Il voto all'unanimità

Approvato all'unanimità dal Consiglio Provinciale il bilancio di previsione 2019 di Formazione Mantova. Con 2 mila utenti iscritti alla formazione di base, 1300 utenti adulti, suddivisi in 39 classi che a breve passeranno a 40, Forma si conferma un fiore all'occhiello tra le attività della Provincia di Mantova.

Con una gestione virtuosa l'azienda speciale dell'ente di Palazzo di Bagno, per l'anno in corso è impegnato su due importanti e articolati progetti: "Co-Mantova - generazioni creative" e "Welfare scuola e famiglia" che beneficiano di un finanziamento di Fondazione Cariverona: in questi casi ForMa è l'esecutore progettuale. L'azienda con le sue due sedi formative di Mantova e Castiglione delle Stiviere, erogherà servizi e realizzerà azioni nelle seguenti aree: Diritto Dovere di Istruzione e Formazione, sistema duale, apprendistato di primo livello; Servizi per il lavoro: formazione continua, dote unica lavoro, garanzia giovani, apprendistato professionalizzante, tirocini extra curriculari; Servizi per l'integrazione a favore di utenze speciali: tiflologico, doti disabili adulti.

Per quanto riguarda gli investimenti per la sede di via Gandolfo 13 in città sarà rinnovato il laboratorio di acconciatura come pure saranno sottoposti a restyling alcuni uffici obsoleti. Per la sede di Castiglione sono previste la tinteggiatura di corridoi al piano terra, l'acquisto di banchi per le aule e il rinnovo di uffici; per la sede della Bigattera prevista la tinteggiatura di alcuni spazi interni comuni e di alcune aule e anche qui saranno rimessi a nuovo gli uffici più vecchi.