• home
  •  / comunicati stampa
  •  / Gestione tourist infopoint della Cervetta, prosegue la collaborazione tra Provincia e Comune

Gestione tourist infopoint della Cervetta, prosegue la collaborazione tra Provincia e Comune

21.02.2019 12:03

Accordo tra Provincia e Comune di Mantova per proseguire la collaborazione nella gestione dell'attività di informazione del tourist infopoint "In Lombardia" nel Palazzo della Cervetta di piazza Mantegna sino al 31 gennaio 2020.

La proroga della partnership ha avuto l'ok definitivo con il decreto del Presidente Beniamino Morselli.

L'accordo prevede che l'ente di Palazzo di Bagno metta a disposizione del Comune di Mantova gli spazi situati al piano terra del Palazzo della Cervetta per l'attività del servizio d'informazione compresi gli arredi e dispositivi informatici e assicuri la raccolta e la messa a sistema delle informazioni di carattere culturale e turistico, tramite il proprio sistema informativo ICT, a supporto dell'attività di informazione turistica dell'intero territorio provinciale.  

Il Comune di Mantova dovrà invece garantire che l'Ufficio di informazione e accoglienza fornisca informazioni relative all'offerta turistica e culturale, non solo del capoluogo ma anche dell'intero territorio provinciale, con particolare attenzione ai poli culturali di maggior interesse turistico come ad esempio i siti patrimonio Unesco, i Borghi più belli d'Italia, le Terre del Mincio e il Sistema museale provinciale.