• home
  •  / comunicati stampa
  •  / Nuova tangenziale di Guidizzolo, giovedì l'apertura al traffico della rotatoria di corte Ridellino

Nuova tangenziale di Guidizzolo, giovedì l'apertura al traffico della rotatoria di corte Ridellino

01.02.2019 11:25

Modifiche notturne alla viabilità la prossima settimana

 

Sarà aperta al traffico dalla prossima settimana la rotatoria appena realizzata dalla Provincia in prossimità di corte Ridellino a Guidizzolo. Presumibilmente il nuovo rondò sarà percorribile da giovedì 7 febbraio, condizioni meteo permettendo (altrimenti si slitterà di un giorno).

Per consentire però l'ultimazione dell'intervento sarà necessario istituire un senso unico alternato lungo la Goitese nel tratto compreso tra Corte Ridellino e l'intersezione con la Strada per Selvarizzo sino all'inizio di intervento della variante. Le modifiche alla viabilità scatteranno dalle ore 19 di mercoledì 6 febbraio fino alle ore 6 di giovedì 7 febbraio 2019. In caso di maltempo, i lavori saranno posticipati di 24 ore e verranno eseguiti dalle ore 19 di giovedì 7 febbraio alle ore 6 dell'8 febbraio 2019 con conseguente apertura della rotatoria venerdì prossimo.

"Siamo soddisfatti per come stanno procedendo i lavori - spiega il presidente della Provincia Beniamino Morselli -. Ora iniziano a vedersi in concreto alcuni dei punti principali della Tangenziale di Guidizzolo, un'infrastruttura destinata ad avere un rilevantissimo impatto viabilistico su tutta l'area dell'Alto Mantovano. Anche in questi mesi si lavora a pieno ritmo nei cantieri e le ripercussioni nei territori di Guidizzolo, Cavriana e Medole non sono secondarie. Ringraziamo per questo la cittadinanza, gli automobilisti e le amministrazioni locali per la pazienza e per la collaborazione".