A breve la gara per le manutenzioni lungo la Cisa a Borgovirgilio

  
  per il cittadino,   per enti ed imprese,   
 

E' imminente la gara per l'aggiudicazione del quarto lotto di manutenzioni sulle strade di competenza della Provincia: e nell'appalto sono previsti anche gli attesi lavori di sistemazione della ex strada statale della Cisa, da Cerese a Borgoforte. Nel tratto che sarà oggetto di intervento, attualmente, per lo stato di grave usura dell'asfalto è stato introdotto dal Comune di Borgovirgilio il limite dei 30 all'ora.

Dopo l'approvazione da parte del presidente dell'ente Beniamino Morselli, del progetto definitivo della serie di interventi, ora i funzionari provinciali sono al lavoro per predisporre il bando di gara.

Nel quarto lotto di manutenzioni rientrano però anche molti altri lavori:

 

-      Lungo la provinciale 1 a Gazoldo degli Ippoliti, Piubega e Casaloldo

-      Nel comune di Roverbella lungo la provinciale 62, sarà rifatto il tratto dalla frazione di Santa Lucia a Mozzecane

-      A Redondesco nuovi asfalti sulla Sp 17 tra Redondesco e Gaozldo degli Ippoliti

-      A Castelberlforte le manutenzioni interesseranno la ex Ss 249 in direzione di Roverbella

-      Lungo la Sp 56 Borgovirgilio - Marcaria, la Provincia rifarà gli asfalti in diversi tratti, all'intersezione con la provinciale 10 e da Campitello a San Michele in Bosco

 

Complessivamente il lotto delle manutenzioni avrà un costo di 3.306,780 euro, finanziati dalla Provincia in parte con l'alienazione di quote della società Autobrennero e per il resto con risorse proprie.

"Come promesso ai cittadini di Borgovirgilio - sottolinea il presidente Beniamino Morselli - entro la fine dell'anno sarà bandita la gara per riqualificare la Cisa da Borgoforte, a Cappelletta e da qui sino al rondò della Colonna. Oltre al consolidamento del corpo stradale, verranno rifatte la segnaletica orizzontale e verticale, la pavimentazione e si provvederà al taglio dell'erba in banchina e scarpata".  

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica degli interventi è stato redatto dal Servizio Manutenzione e Gestione Strade dell'Area Lavori Pubblici e Trasporti della Provincia e prima del via libera del presidente Morselli è stato anche trasmesso ai Comuni interessati che hanno espresso parere favorevole.