Presto nuovi asfalti per la provinciale 4 tra Suzzara e Pegognaga

  
  per il cittadino,   per enti ed imprese,   
 

Saranno consegnati agli inizi della prossima settimana all'impresa che si è aggiudicata l'appalto per le manutenzioni straordinarie sulla provinciale 49 tra Suzzara e Pegognaga, i primi interventi per la sistemazione del fondo stradale sconnesso.

Il tratto che vedrà all'opera gli operai sarà quello in prossimità dell'incrocio per entrare in paese a Brusatasso (in entrambe le direzioni di marcia): i lavori riguarderanno tutta la larghezza della carreggiata stradale e l'impegno della Provincia è di farli eseguire il più presto possibile e, comunque, entro la prima metà di novembre. Sempre a ottobre, ma presumibilmente nella seconda metà del mese, verranno consegnati alla ditta aggiudicataria gli interventi per manutenzioni, fresature e bitumature straordinarie tra la rotatoria all'altezza della concessionaria Autoazzurra e l'intersezione per l'ingresso a Brusatasso e tra questo incrocio e il rondò per Polesine.

In questo caso l'esecuzione dei lavori dipenderà dalle condizioni climatiche in quanto gli interventi sono previsti nella fascia oraria notturna.

Bisognerà invece attendere la primavera del prossimo anno per la sistemazione della porzione di Sp 49 compresa tra l'incrocio con la provinciale 50 e la rotonda davanti all'ingresso di Autoazzurra. Questo lotto di interventi è infatti in fase di appalto in queste settimane.

 

Complessivamente gli importi previsti per rifare la pavimentazione stradale ammalorata sulla provinciale 49 tra Suzzara e Pegognaga ammonteranno a circa 552 mila euro.