Forum Intermodalità Asse del Brennero, interverrà anche il presidente della Provincia

  
  per il cittadino,   per enti ed imprese,   
 

Interverrà anche il presidente della Provincia di Mantova Beniamino Morselli al Forum Intermodalità Asse del Brennero in programma per giovedì 5 luglio a Verona. Organizzato da Quadrante Servizi - Interporto Quadrante Europa, il convegno metterà a confronto le istituzioni, le associazioni di categoria e gli operatori sullo sviluppo della rete infrastrutturale e logistica sull'asse del Brennero. In sostanza si cercherà di far incontrare domanda e offerta per capire priorità e bisogni di chi opera su quel tracciato e le potenzialità che ruotano intorno a questa area.

Con Morselli parteciperanno tra gli altri il sindaco di Verona Federico Sboarina, l'assessore alle Infrastrutture, mobilità e trasporti di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi, l'assessore ai Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti di Regione Veneto Elisa De Berti e il presidente di Consorzio Zai - Interporto Quadrante Europa Matteo Gasparato.

Nel forum, che si terrà nell'Interporto Quadrante Europa Verona dalle 9 alle 14, il numero uno dell'ente di Palazzo di Bagno illustrerà i servizi e le opportunità che può offrire il porto di Valdaro e delle auspicate relazioni con Verona. Il presidente della Provincia spiegherà anche il punto di vista degli operatori e delle aziende mantovane nei confronti del Brennero. L'intento del Forum è quello di evidenziare il ruolo dell'asse del Brennero fondamentale per tutti gli enti territoriali interessati e per le infrastrutture localizzate sul territorio, da Mantova al confine con l'Austria.