Mantova - Paderborn, proseguono gli scambi formativi per studenti

  
  per il cittadino,   per enti ed imprese,   
 

Proseguono gli scambi culturali e i soggiorni formativi per studenti tra Mantova e Paderborn grazie al gemellaggio tra le due Province e alle associazioni "Mantova - Paderborn" presiedute nel capoluogo virgiliano dal Professor Maurizio Fontanili e in Germania da Ornella Van Tongern.

Oggi a Palazzo di Bagno il presidente Beniamino Morselli ha ricevuto il collega Manfred Muller a cui ha anche donato una medaglia in segno della ormai più che decennale amicizia tra le due Province.

Confermato per l'autunno l'arrivo a Suzzara di 15 studenti tedeschi provenienti dalla località del nord Westfalia che faranno una vacanza - studio in partnership con il liceo Manzoni della Città del Premio.  

Dal liceo Virgilio di Mantova, invece, partiranno per Paderborn altri allievi ma nel mese di aprile 2019.  

Scambi sono poi previsti nell'ambito della formazione professionale grazie all'Azienda speciale della Provincia Formazione Mantova.

Annunciato per il 30 novembre un concerto nella cattedrale di Paderborn dove sette studenti e due docenti del Conservatorio Campiani di Mantova si esibiranno proponendo un programma storico - gonzaghesco. Interverranno anche figuranti in costume d'epoca e nell'occasione sarà proposta una cena con piatti tipici della cucina mantovana.

 

 

Delegazione si Paderborn