Infortunio mortale a Cavriana, la tragedia all'esterno del cantiere principale della tangenziale di Guidizzolo

  
  per il cittadino,   per enti ed imprese,   
 

Infortunio mortale sul lavoro questa mattina attorno alle 13.30 a Cavriana, in un'area adiacente, ma esterna, al cantiere della nuova tangenziale di Guidizzolo.

Un operaio dipendente della ditta Cospe di Fano, che aveva da poco ultimato una serie di lavorazioni per conto dell'impresa aggiudicataria dell'opera, la Carron spa di Treviso, ha perso la vita dopo essere stato colpito da una parte del traliccio di una gru cingolata.

La vittima, un 51enne di Urbino, assieme ad alcuni colleghi, pare fosse impegnata nelle operazioni di smontaggio del macchinario dopo che lo stesso era stata spostato fuori dall'area principale del cantiere, in un tratto stradale al momento chiuso al traffico.

"La dinamica precisa dell'accaduto è ancora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri e dell'autorità giudiziaria intervenuta sul posto - spiega il dirigente dell'Area Lavori Pubblici e Trasporti della Provincia Giovanni Urbani costantemente aggiornato dal personale dell'ente presente a Cavriana sul luogo dell'incidente -. Mi sono subito messo in contatto con il responsabile della sicurezza del cantiere che mi ha confermato che tu tte le procedure previste dalla legge sono sempre state messe in atto durante le lavorazioni".

Anche il presidente della Provincia Beniamino Morselli è stato subito informato dell'accaduto e ha espresso il cordoglio dell'ente alla famiglia dell'operaio.

I lavori all'interno del cantiere della tangenziale di Guidizzolo domani proseguiranno come da cronoprogramma. 

La Cospe, ditta leader in opere speciali e complesse, è da sei mesi che con proprio personale sta lavorando nel paese dell'alto mantovano.