• home
  •  / comunicati stampa
  •  / 8 marzo, tre appuntamenti per la salute al femminile

8 marzo, tre appuntamenti per la salute al femminile

06.03.2018 13:16

Spazi informativi e visite negli ospedali di Mantova ed Asola e convegno al Conservatorio

"I fibromi uterini: chiedi, conosci, cura". Questo il titolo del convegno promosso da Provincia di Mantova, Consigliera Provinciale di Parità e Azienda Carlo Poma per giovedì 8 marzo alle ore 9 nella Sala Cavazzoni del Conservatorio Lucio Campiani in via della Conciliazione 33 a Mantova. L'appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, si inserisce nelle iniziative promosse in occasione della Giornata Internazionale della donna.

Dopo i saluti di Emanuela Vetturelli, Direttore del Dipartimento Materno Infantile del Poma, di Francesca Zaltieri, consigliera Provinciale delegata alle Pari Opportunità, di Enrico Burato, Direttore Struttura Complessa Qualità, Accreditamento e Risk Management dell'ASST Mantova e di Gaia Cimolino, consigliera di Parità Provinciale e Referente progetto Bollini Rosa ASST Mantova,si entrerà nel vivo dei lavori del convegno. In particolare l'attenzione si focalizzerà sui miomi uterini, sui loro sintomi, diagnosi e cura. Spazio sarà dedicato anche ai fibromi in gravidanza e all'approccio chirurgico al problema.

Previsti gli interventi di specialisti dell'ospedale cittadino tra cui Massimo Bertoli, Greta Cherubini, Tazio Sacconi, Paolo Zampriolo e Federico Vianello (info e iscrizioni su www.asst-mantova.it sezione eventi).

Sempre l'8 marzo all'ingresso del Poma, d alle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.30 spazio informativo sui corretti stili di vita.

All'ospedale di Asola, visite ginecologiche gratuite giovedì d alle 14.30 alle 17.30.  

 

 



Documenti da scaricare