• home
  •  / comunicati stampa
  •  / Dopo la neve, adesso a far paura è il ghiaccio

Dopo la neve, adesso a far paura è il ghiaccio

02.03.2018 17:25

Nuova salatura di tutte le strade

Dopo la neve adesso attenzione al ghiaccio

Nuova salatura questa sera di tutte le strade della provincia di Mantova. A preoccupare ora, e' infatti il ghiaccio che si sta formando sull'asfalto per l'abbassamento delle temperature. Nel corso della giornata sulle strade di competenza dell'ente di Palazzo di Bagno la circolazione e' avvenuta senza particolari problemi. Resta comunque l'invito alla prudenza e a moderare la velocità'.

Dopo la risalatura completa di tutte le strade di competenza della Provincia tra le 19.30 e le 20. 30 di ieri sera, in base all'abbondanza della nevicata, nel corso della notte sono riprese le operazioni di sgombero e pulizia da neve e ghiaccio. Al raggiungimento dello spessore di circa 5 cm del manto nevoso, attorno alle 3, le ditte incaricate dall'ente hanno impiegato nuovamente i mezzi spazzaneve dotati di lame e sono rimasti operativi sulle provinciali sino alle ore 10.30 di oggi. Il tutto e' avvenuto sotto l'attenta vigilanza e il coordinamento dei tecnici e delle maestranze del Servizio gestione e manutenzione stradale dell'area Lavori Pubblici e trasporti della Provincia. Al momento non si segnalano particolari criticità in merito alla circolazione stradale a differenza di altre situazioni accadute su strade nazionali ed autostrade (A22 e A1), oltre che sulle provinciali confinanti. Questa sera verrà effettuata un'ulteriore abbondante salatura completa delle arterie provinciali a seguito del previsto abbassamento delle temperature nella mattinata di domani sabato 3 marzo.
Tutto il personale dedicato della Provincia rimarrà in continuo stato di allerta fino alla cessata emergenza, in grado di intervenire come da protocollo ed in modo organizzato e tempestivo, come già fatto nelle ultime 48 ore.