• home
  •  / comunicati stampa
  •  / Turismo 5, nuove modalità per rilevare le presenze turistiche

Turismo 5, nuove modalità per rilevare le presenze turistiche

06.02.2018 12:06

Applicativo utile anche per programmare le politiche dell’accoglienza

"Turismo 5: il nuovo applicativo regionale per la rilevazione dei flussi turistici ". Questo il titolo dell'incontro rivolto ai titolari di strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere del territorio mantovano che si è tenuto nei giorni scorsi all'auditorium di San Giorgio. Promosso da Regione Lombardia e da Eupolis (Istituto Superiore per la ricerca, la statistica e la formazione) il workshop è stato organizzato dal Servizio Turismo della Provincia di Mantova.

L'appuntamento ha offerto l'occasione per riflettere con gli operatori del settore sull'importanza della rilevazione dei dati turistici ai fini statistici e per la programmazione delle politiche turistiche regionali e provinciali.

Per l'anno 2018, la raccolta dei dati riguarderà i movimenti dei clienti negli esercizi ricettivi e la capacità degli esercizi ricettivi.

Per questo Regione Lombardia, ha adottato un nuovo applicativo per la raccolta dei flussi denominato Turismo 5  attivo dal 18 gennaio scorso e che dovrà essere utilizzato in sostituzione del precedente programma "New Turismo".

Molteplici i vantaggi che ne deriveranno dal suo utilizzo per le singole imprese.

 

 



Turismo 4