• home
  •  / comunicati stampa
  •  / Stati generali di Mantova, domani la presentazione

Stati generali di Mantova, domani la presentazione

18.01.2018 16:45

Luogo di incontro e sintesi tra gli obiettivi della politica e le esigenze delle imprese

Un punto di incontro tra gli obiettivi della politica e le necessità dell'economia, tra istituzioni e imprese. Con Provincia intesa come casa dei Comuni e Camera di Commercio vista come casa di aziende e associazioni. Entrambi luoghi di sintesi. Così, in sintesi, possono essere definiti gli Stati Generali di Mantova che saranno presentati domani venerdì 19 gennaio 2018 alle ore 11 nella sala Orlandini di Palazzo di Bagno in via Principe Amedeo 32 a Mantova.

Interverranno il Presidente della Provincia Beniamino Morselli, il, portavoce degli Stati Generali Alberto Righi, Marco Zanini, Segretario Generale della Camera di Commercio di Mantova e Massimiliano Ghizzi, presidente di Tea spa.      

Stati Generali di Mantova nasce dall'iniziativa della Presidenza della Provincia di Mantova, a seguito dei Tavoli tematici tenutisi nel 2016 in occasione degli Stati Generali dell'Economia organizzati dalla Camera di Commercio.

L'obiettivo è quello di dar vita ad azioni concrete per raggiungere obiettivi evidenziati come prioritari dalle categorie economiche rappresentate presso la Camera di Commercio.

Stati Generali, a tutti gli effetti uno strumento per mettere in circolo idee e azioni per il sostegno al lavoro e all'economia del territorio, riunirà periodicamente intorno allo stesso tavolo di coordinamento Provincia, Comuni, Camera di Commercio di Mantova, associazioni di categoria, imprese e sindacati, per un confronto puntuale e continuativo.

L'intero progetto è sostenuto da Camera di Commercio e da Tea S.p.a.