Dalla Francia e dall'Ungheria a Forma e da Mantova alla Germania

  
  per il cittadino,   per enti ed imprese,   
 

Dodici allievi della scuola professionale SEPR di Lione ospiti della sede di Casitglione delle Stiviere di Formazione Mantova. I ragazzi, che frequentano l'indirizzo di specializzazione in vendita alimentare, sono stati accolti dal sindaco Alessandro Novellini, dall'assessore alla cultura Paolo Signori e dal direttore di Forma Andrea Scappi. Nella settimana di permanenza hanno anche visitato alcune delle più importanti aziende della zona leader nel settore alimentare come Barilla, Sterilgarda e Amica Chips: il tutto era infatti inserito nell'intenso programma didattico basato su attività in laboratorio e azienda.

Nella sede di Formazione Mantova nel capoluogo, è invece in corso un programma di scambio europeo per 4 allievi e 2 docenti della fondazione WEXEdU di Szentendre (Ungheria) in agricoltura sociale.  

Nelle tre settimane di permanenza gli allievi avranno la possibilità di svolgere attività presso i laboratori della Bigattera.

Intanto 14 allievi mantovani di Formazione Mantova si stanno preparando per il tirocinio di un mese in aziende di Paderborn, la città tedesca gemellata con Mantova.

 

 

Studenti francesi alla Barilla
Studenti ungheresi alla Bigattera