Consolidamento ponte sul Po tra Viadana e Boretto, proposta di aggiudicazione lavori

  
  per il cittadino,   per enti ed imprese,   
 

E' la ditta IGT srl di Mercato Saraceno (Forlì - Cesena) con un ribasso del 10,10% ad aver presentato la migliore offerta nell'ambito della procedura negoziata per l'appalto dei lavori di consolidamento delle strutture verticali di sostegno del viadotto di accesso al Ponte sul Po tra Viadana e Boretto. Il tratto su cui l'impresa interverrà si trova in golena, lungo la sponda sinistra del fiume, lungo la Sp ex Ss 358. L'ammontare complessivo stimato dell'intervento a base di gara è di 361 mila euro.

La gara si è tenuta con il metodo dell'offerta segreta, con il criterio del minor prezzo, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso sull'importo dei lavori posto a base di gara, al netto degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, con esclusione automatica delle offerte anormalmente basse.

Tecnicamente adesso siamo nella fase di proposta di aggiudicazione: la Provincia infatti, dovrà provvedere a tutta una serie di verifiche prima di procedere con l'aggiudicazione. Venti le ditte sorteggiate e invitate a partecipare e undici quelle che avevano manifestato interesse a partecipare alla procedura negoziata e tutte sono state ammesse.