Emergenza maltempo e terremoto in centro Italia: altri 13 volontari di Protezione Civile in partenza

  
  per il cittadino,   per enti ed imprese,   
 

Alcuni sono già operativi da questa mattina nelle zone dell'emergenza del centro Italia. Altri partiranno domani mattina. I volontari della Colonna Mobile provinciale di Protezione Civile stando intervenendo nelle zone colpite dall'eccezionale ondata di maltempo e dalle nuove scosse di terremoto di ieri. Con ogni probabilità saranno impegnati almeno fino a domenica 22 gennaio.

L' aggiornamento alle ore 17 di oggi sull'operatività della Colonna Mobile Provinciale di Mantova presso i territori del Centro Italia investiti dall'emergenza vede la seguente situazione:

 

-      sono giunti a Ussita (MC) in nottata i 19 volontari delle Organizzazioni di Volontariato PADUS, Club Virgiliano, Gruppo Comunale di Goito, Associazione La Molinella partiti nella serata di ieri e già dalle prime ore della mattinata di oggi sono stati impiegati per la rimozione della neve prevalentemente presso aziende agricole.

 

-      Alle ore 16 di oggi sono giunti a Capitignano (AQ) i 6 volontari delle Organizzazioni di Volontariato AVPC Castellucchio e Oglio Po che saranno poi a disposizione del comune. I volontari saranno alloggiati per questa notte presso l'area di ammassamento di Coppito (AQ).

 

-      Alle ore 5 di domani 20 gennaio partiranno 13 volontari delle Organizzazioni di Volontariato Città di Asola, Protezione Civile Naviglio ed Eridano P.C.I. che saranno ugualmente impegnati nei Comuni della provincia dell'Aquila.

 

L'Ufficio Protezione Civile della Provincia di Mantova, sotto il coordinamento della Sala Operativa di Regione Lombardia, rimane costantemente in contatto con i volontari di protezione civile mantovani, impegnati in questa emergenza.