Messa in sicurezza attraversamento pedonale a Grazie, incontro tra Provincia e Comune

  
  per il cittadino,   per enti ed imprese,   
 
A breve sarà individuata una soluzione per rendere più sicuro l'attraversamento pedonale di Grazie sulla ex Statale 10 Padana Inferiore in prossimità dell'incrocio con strada Morante.
Incontro a Palazzo di Bagno tra il presidente della Provincia Alessandro Pastacci e il Comune di Curtatone rappresentato dal sindaco Carlo Bottani e dall'assessore allo Sviluppo del Territorio Ivan Fiaccadori per migliorare la sicurezza di pedoni e ciclista in un punto fondamentale della viabilità della frazione. "Come Provincia - ha spiegato il numero uno dell'ente di via Principe Amedeo - in accodo col Comune, condividiamo l'esigenza di dare una risposta a un problema di sicurezza. I tecnici dell'Area Lavori Pubblici dell'amministrazione provinciale con i colleghi del comune di Curtatone stanno studiando una soluzione. Si sta pensando ad esempio alla possibilità di installare un semaforo".
"E' un bisogno molto sentito da parte dei residenti di Grazie ma non solo - aggiungono Sindaco e assessore di Curtatone -. La nostra richiesta di realizzare un attraversamento pedonale è per garantire a chi abita a Grazie di potersi recare in sicurezza nel centro del borgo ma anche per migliorare l'attraversamento della Padana Inferiore durante la Fiera delle Grazie. Occasione in cui molte persone raggiungono il Santuario a piedi o in bicicletta".
"Cogliamo l'occasione di questo incontro anche per ringraziare il Presidente, il dirigente e tutto il personale dell'Area Lavori Pubblici per il taglio dell'erba ai lati della ciclabile Angeli - Grazie e per l'attenzione prestata in generale alla manutenzione del percorso".
 
Il presidente con sindaco e vice sindaco