Piste ciclabili

Una mappa con le 36 principali ciclovie che attraversano il mantovano e si connettono con i percorsi delle province limitrofe. Uno strumento indispensabile per gli amanti del turismo su due ruote ma anche per tutti coloro che, pur abitando in un determinato territorio, ne ignorano i percorsi più belli a contatto con la natura.
Sulla cartina "Mantova in bici", oltre agli itinerari sono segnalati anche i luoghi dell'ospitalità come agriturismi e hotel, i principali monumenti delle zone attraversate, oltre alle caratteristiche dei vari percorsi, come gli sterrati, le interconnesioni con le altre ciclabili, i punti di intermodalità con autobus, treni e navi.

L'intera rete di ciclovie è suddivisa in piste ciclabili (aperte esclusivamente alle bici come la Mantova-Peschiera) e in percorsi (come quelli arginali, percorribili anche dalle auto).
Si va dalle ciclabili dell'Alto mantovano (Castiglione-Pozzolo, Mantova-Peschiera e Cavriana-Ponti attraverso il corridoio morenico) ai percorsi lungo gli argini dei fiumi Po, Secchia e Oglio.
Gli itinerari principali sono trattati (sul retro della carta) con dovizia di particolari, con numerose notizie su percorrenza, segnaletica, monumenti e centri abitati attraversati
 
La cartina, che i grafici hanno studiato per essere di facile consultazione e conservazione, viene distribuita gratuitamente anche nelle agenzie di viaggio, negli uffici turistici, nelle sedi dei Comuni mantovani. E' anche stampata in lingua inglese e tedesca e viene distribuita sulla riviera del Garda, in Germania e in Austria.


Vista ciclabile - foto Provincia di Mantova
Carta Mantova in bici 2015
Mantova in bici 2015
Ciclovia Basso Mincio
Ciclovia Mantova Peschiera
Ciclovia Mantova Sabbioneta
Mantova e i suoi laghi - Bike Map 2014

Per contatti