Elenco degli incarichi professionali

La Provincia di Mantova può conferire incarichi individuali  di collaborazione con contratti di lavoro autonomo a professionisti esterni di comprovata specializzazione per far fronte ad esigenze eccezionali e temporanee che l'amministrazine non può soddisfare con risorse umane operanti stabilmente nella propria organizzazione. 

Requisiti:
la Provincia può affidare incarichi di collaborazione autonoma solo ad esperti in possesso di laurea magistrale o di titolo equivalente, nonchè di particolare e comprovata specializzazione strettamente correlata al contenuto della prestazione richiesta.
Non è necessario il possesso della laurea in caso di stipulazione di contratti d'opera per attività che debbano essere svolte da professionisti iscritti in ordini o albi o con soggetti che operino nel campo dell'arte, dello spettacolo o dei mestieri artigianali, ferma restando la necessità di accertare la maturata esperienza nel settore.

Gli incarichi vengono conferiti dai dirigenti delle singole strutture che intendono avvalersene attraverso la preventiva pubblicazione di un bando di selezione e l'attivazione di una procedura di valutazione comparativa finalizzata ad accertare l'esperienza e la professionalità dei partecipanti.

I Dirigenti affidano gli incarichi di collaborazione autonoma espressamente previsti in un programma approvato dal Consiglio Provinciale.

Potrete scaricare sulla sezione di destra lo stralcio del regolamento in cui è disciplinata la modalità di affidamento degli incarichi di collaborazione autonoma.