Servizio Economato, Provveditorato e Patrimonio

Responsabile: Tiziana Cruciato 

Il Servizio Economato si occupa degli acquisti di beni e servizi necessari al funzionamento degli uffici provinciali. In particolare, provvede sia agli acquisti programmati, in quanto continuativi (es. cancelleria, materiale di consumo delle diverse apparecchiature fax, fotocopiatrici, stampanti, vestiario, dispositivi di prevenzione infortuni,arredi), sia agli acquisti specifici sulla base di richieste che pervengono dai vari servizi provinciali.

Alcune delle forniture di beni e servizi di tipo programmato, frutto di affidamento a seguito di gare, comportano successivamente la gestione di specifici contratti (es. assicurazioni, servizio di pulizia, buoni pasto, noleggio fotocopiatrici).
Di competenza del Servizio Economato  è anche la gestione di alcune spese obbligatorie quali utenze telefoniche, energia elettrica e fornitura acqua per le diverse sedi provinciali e scolastiche, nonché la gestione delle tasse di proprietà degli automezzi provinciali.

L'Ufficio Patrimonio si occupa della gestione del patrimonio dell'Ente attraverso la razionalizzazione delle entrate e delle spese relative e derivanti da locazioni o da concessioni attive e passive, nonché dall'acquisizione e dalla dismissione di edifici e di terreni. L'ufficio si occupa inoltre di gestire i processi di informatizzazione dei procedimenti relativi alla gestione patrimoniale. Lo stesso ufficio cura la gestione di tutti i rapporti con l'Osservatorio Lavori Pubblici in merito al monitoraggio degli appalti pubblici ed alle comunicazioni obbligatorie, collaborando inoltre con l'ufficio appalti nelle fasi di esperimento delle gare.



Per contatti